I – STANZE

i_stanze
i_stanze

Una serie cineteatrale in streaming

Una produzione Officine T.O.K. con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, Regione Toscana e Mibact
di
Ines Cattabriga
drammaturgia
Elisabetta Dini
con
Elisabetta Dini, Riccardo Monopoli, Marco Natalucci, Andrea Nicolini e Simone Ricciardi.

I-stanze è un progetto che cerca di coniugare i linguaggi del cinema, del teatro e dello streaming delle più note piattaforme digitali proponendo un format innovativo che guarda al teatro con un nuovo punto di vista.
Un video di presentazione del progetto, realizzato appositamente per questo bando, è consultabile al seguente link non pubblico: https://www.officinetok.it/i-stanze/
I-stanze è una serie teatrale in streaming ideata da Ines Cattabriga che coinvolge 5 attori così individuati: Riccardo Monopoli, Marco Natalucci, Andrea Nicolini e Simone Ricciardi e un’attrice protagonista under 35, Elisabetta Dini e il pubblico che aderirà allo streaming.
Questa è la storia: una giovane donna, Miriam Donati, cerca il padre, mai conosciuto, dopo che la madre muore causa Covid- 19 nell’aprile 2020. Lo cerca non solo perché vuole rispettare le ultime volontà della madre ma anche per conoscere la persona che l’ha rifiutata da sempre. Hanno in comune 3 caratteristiche i potenziali padri. Il nome: Davide, la professione: architetto e il fatto che abbiamo incontrato la madre ad una convention di Arte e Design tenutasi a Bologna nel 1990. Il trailer è visibile a questo link: https://fb.watch/373-UWL7xr/

Sono previsti 4 appuntamenti di confronto tra la protagonista e il potenziale padre, e una quinta conclusiva dove verranno tirati i fili della storia.
Ogni puntata dura circa 30 minuti, e prevede una sigla iniziale che racconta il prologo della storia, in modo che lo spettatore si possa inserire in qualunque momento della programmazione. Al 25 minuto di ogni confronto l’episodio si sospende e gli spettatori da casa avranno l’opportunità in 3 minuti di proporre domande che secondo loro la protagonista deve fare al padre potenziale per aiutarla nell’indagine. Una sola domanda per account. Le domande potranno pervenire tramite chat social.
Il battage pubblicitario avverrà per canali social e tradizionali in modo da coinvolgere più pubblico possibile.
Lo spazio utilizzato è lo Spaccio Culturale di Officine T.O.K. che sarà allestito per l’occasione come un set cineteatrale, in modo che ogni puntata si possa realizzare in DIRETTA sulla piattaforma social, avvalendosi di un’azione di cross posting.
La prima puntata è fissata per venerdì 5 febbraio 2021 e avrà cadenza settimanale con il seguente calendario:

1a puntata: 5/02/2021: Elisabetta Dini – Riccardo Monopoli
2a puntata: 12/02/2021: Elisabetta Dini con Marco Natalucci
3a puntata: 19/02/2021: Elisabetta Dini con Andrea Nicolini
4a puntata: 26/02/2021: Elisabetta Dini con Simone Ricciardi
5a puntata: 12/03/2021: Elisabetta Dini con il vero padre

Le puntate sono visibili a QUESTO LINK